Il Thermage è un nuovo trattamento non invasivo che riduce i segni dell’invecchiamento donando un aspetto più giovane.
E’ possibile effettuare il trattamento solo ed esclusivamente negli studi medici qualificati e certificati.
Il vostro medico specialista è la miglior fonte di informazione e sarà in grado di valutare quanto questo trattamento vi potrà giovare.
Le domande più frequenti riguardo questa tecnica sono elencate di seguito.
Cos’è il trattamento Thermage?
Il trattamento Thermage utilizza una tecnologia a radiofrequenza brevettata e approvata dalla FDA americana, denominata ThermaCool. E’ stato studiato e clinicamente testato per contrarre e tirare la pelle, attenuare le rughe e rinnovare i contorni del viso. Il Thermage è una vera e propria procedura di rimodellamento del contorno del viso: è semplice, veloce e non limita le normali attività del paziente.
Come funziona?
Il dispositivo ThermaCool utilizza una sofisticata punta (Thermatip), che rilascia una quantità di calore, scalda uniformemente il tessuto degli strati più profondi, proteggendo contemporaneamente la cute mediante un sistema di raffreddamento. Questa profonda ed uniforme azione di riscaldamento provoca l’immediata contrazione delle fibre collagene, ottenendo come risultato una pelle più tonica e distesa ed una spetto più giovane. Il collagene è una proteina che costituisce la sostanza fondamentale del tessuto connettivo: il “mattone” che forma la struttura della pelle. Le radiazioni solari, l’inquinamento e lo stress ossidativo danneggiano e denaturano il collagene e il risultato è una pelle rugosa, atonica ed anelastica.
Come si sentirà la mia pelle dopo il trattamento?
Dopo il trattamento permane un lieve rossore che scompare nel giro di qualche ora. La pelle risulterà più distesa: il miglioramento sarà progressivo nel tempo attraverso il rimodellamento del collagene e la sostituzione con tessuto neoformato.
Quanto durano gli effetti del trattamento Thermage?
Studi clinici hanno rilevato una durata non inferiore a 24 mesi, con oscillazioni individuali a seconda del naturale processo di invecchiamento del paziente.
Il trattamento Thermage è sicuro?
La procedura Thermage possiede un eccellente record di sicurezza. Con oltre 70.000 trattamenti a pazienti valutati in tutto il mondo fino ad oggi, l’incidenza riscontrata di effetti collaterali è minore dell’1%. Gli effetti indesiderati riscontrati più frequentemente sono classificati come gonfiore, arrossamento, piccole bolle o vescicole intorno all’area trattata. Questi sintomi sono tuttavia sempre scomparsi in pochi giorni o settimane.
Consultatevi con il vostro medico riguardo questi e altri dubbi che potete avere sulla sicurezza del trattamento Thermage.
Quanto tempo ci vuole perché possa ritornare alle mie normali attività?
La maggior parte dei pazienti torna alla propria attività immediatamente dopo il trattamento. Non è necessaria alcuna cura post trattamento salvo prescrizioni particolari del medico specialista.
Quanto costa il trattamento Thermage?
Il costo del trattamento dipende dall’area trattata. Durante la prima visita, il vostro medico valuterà con voi le indicazioni per l’intervento ed il costo.
Cosa si sente durante il trattamento Thermage?
Il trattamento è in genere ben tollerato.
Un’ora prima del trattamento verrà applicata una pomata anestetica per alleviare il disagio.
La sensibilità dolorifica è molto soggettiva: tutti i pazienti riferiscono un calore profondo che aumenta progressivamente, determinato dall’energia erogata. La cute viene raffreddata prima, durante e dopo il trattamento rendendolo così più confortevole.
A discrezione del medico può essere somministrato un blando sedativo o la decisione di effettuare una anestesia locale.
Immagini per gentile concessione di Solta Inc. Tutti i diritti riservati.